Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

 

Blog

Nicolò, diagnosi prenatale

Ciao sono Nicolò, ho 18 anni e, a quanto mi dicono, sono stato il pioniere dello screening in gravidanza; infatti mi hanno diagnosticato l’hht prima ancora che mia madre partorisse. Ho vissuto fino a ora la mia malattia tranquillamente, avendo rarissime manifestazioni esterne (epistassi), tuttavia ho subito una lobectomia polmonare destra a causa di una fistola, praticamente appena nato, ma non ho mai dato tanto peso a questa cosa e non ho permesso a questo “piccolo inconveniente” di condizionare la mia vita.

A tutti i ragazzi come me e alle famiglie volevo raccontare un punto di vista diverso; guardando la luna dal telescopio, tutti vediamo anche i crateri su di essa, ma non per questo la luna perde qualcosa nel trasmetterci emozioni, nonostante i nostri piccoli “crateri” noi persone con hht dobbiamo renderli un punto distintivo e vederli come qualcosa che ci accomuna, perché affrontare le cose insieme è molto più semplice che farlo da soli, un saluto e un forte abbraccio a tutti.

Nicolò