Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

Blog

HHT e Covid-19: raccomandazioni tampone

Carissimi amici,
Siamo consapevoli che la pandemia sta penetrando purtroppo sempre di più nei territori e  in tanti ci avete segnalato preoccupazioni sull’esecuzione del tampone rinofaringeo.

I Direttori Scientifici della HHT Onlus, Fabio Pagella e Patrizia Suppressa, rispettivamente dei Centri D’Eccellenza HHT di Pavia e Bari, hanno preparato per tutti i pazienti proprio una Raccomandazione Tampone Covid 19 nei pazienti HHT  La raccomandazione suggerisce ai sanitari addetti ai tamponi di effettuare il tampone orofaringeo invece del rinofaringeo nei pazienti HHT.

Dunque, qualora doveste effettuare il tampone, vi consigliamo di portare la documentazione attestante che siete affetti da HHT, unitamente a questa raccomandazione e mostrate entrambi i documenti ai sanitari addetti all’esecuzione del tampone.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la Help Line HHT è sempre a vostra disposizione al numero 333.6159012, via whatsapp e anche in messenger di Facebook (@hhtonlus) e nelle direct di instagram (@hhtitalia).
Non esitate a contattarci per qualsiasi necessità.
Maria Aguglia
Presidente HHT Onlus