Giornata Internazionale del Volontario: intervista a Filomena Bisceglia

Continuano le interviste ai nostri volontari e oggi, con grande piacere vi presentiamo Filomena che è uno dei nostri volontari più recenti che ha portato nel gruppo Comunicazione HHT Onlus la sua grande saggezza e forza interiore che è di grande ispirazione per tutti coloro che interagiscono con lei.

Filomena, siamo felici che tu abbia accettato di presentarti ai nostri lettori.  Raccontaci qualcosa di te.

Ciao, sono Filomena Bisceglia e vivo a Canosa di Puglia

Da un anno sono in pensione, ma ho  lavorato per quarant’anni  nell’ambito scolastico con i bambini della scuola primaria.

Anni  indimenticabili , importanti ….

Mi sono prodigata sempre di SEMINARE con responsabilità, perché i bambini sono la società del domani, la SPERANZA di  un futuro migliore.

Che attività hai svolto come volontario?

Ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze, parte del mio tempo e delle mie energie per collaborare alla gestione della attività di comunicazione dell’associazione, una funzione che va curata e svolta con tutta l’attenzione che certi argomenti richiedono.

Cosa ti ha spinto a diventare un volontario della HHT Onlus?

Sono una paziente della HHT, ma ora ho deciso di essere anche una volontaria, perché anch’io vorrei  dare un piccolo contributo.

Secondo me, lo scopo della vita è condividere….crescere..

Quando fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia.

È un esperienza che ti cambia la vita.

Che ha significato per te fare questa attività di volontariato?

Non dimentico questa frase straordinaria :

“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.”

(Madre Teresa di Calcutta)

Grazie Filomena, per la disponibilità, l’impegno e la passione che ci metti. Ognuno di noi ha un piccolo grande alento, una propensione, delle capacità che condivise possono portare grandi cose a beneficio di tanti.