Mission

Le persone che nascono con la Teleangectasia Emorragica Ereditaria dovranno affrontare grandi sfide. La HHT Onlus è l'unione di medici, pazienti, famigliari, amici e sostenitori accomunati dalla grande ambizione di rendere quelle sfide sostenibili. Ecco come:

Abbattere i Tempi di Diagnosi

Una malattia poco conosciuta corrisponde ad una malattia diagnosticata con grave ritardo. Una diagnosi precoce consente ad un Paziente affetto da HHT di iniziare procedure di prevenzione e screening che possono salvargli la vita. Con un impegno constante nella formazione dei Medici di tutta Italia e nella diffusione della conoscenza della patologia tra i cittadini, sappiamo che questo obbiettivo sarà presto raggiunto.

Servizi per l'HHT in ogni Regione

Fortunatamente l'Italia ha tre straordinari Centri D'Eccellenza per l'HHT. Ma dobbiamo fare di più. I pazienti hanno bisogno di terapie ed esami di follow up anche sul proprio territorio. Per questo siamo impegnati nella creazione di Presidi operativi per l'HHT in ogni Regione d'Italia. Ciascun di questi Presidi collaborerà con i Centri d'Eccellenza di Bari, Crema e Pavia garantendo una rete Nazionale di eccellenti servizi per i malati.

Vincere la Solitudine

Essere rari non deve significare essere soli. Le nostre attività nazionali e regionali favoriscono il sostegno reciproco, l'ascolto e l'incontro tra pazienti. 1 su 5000 persone in ogni regione ha questa patologia. Vogliamo trovare ciascuno di loro e dargli il supporto di cui hanno bisogno.

Trovare una Cura

Sappiamo che è possibile. La scienza ha già fatto grandi passi avanti. La HHT Onlus insieme a tutti i suoi Associati, i Medici ed i Partner Internazionali è impegnata ogni giorno nel sostegno della Missione più importante: La Cura.

Capire l'HHT

Che tu sia un medico, un paziente o una persona che sospetta di avere l'HHT sei nel posto giusto. Qui troverai info utili ed il sostegno necessario per capire ed affrontare l'HHT.

Capire l'HHT

Come puoi aiutare?

E' facile. Spargi la voce. Così ci aiuterai a diffondere la conoscenza dell'HHT. Potresti salvare una vita. E se vuoi fare di più puoi scopri come sostenere i nostri progetti.

Donare

Associati ora

Iscriviti oggi alla HHT Onlus per condividere da vicino la nostra Missione e diventare parte di uno staordinario cambiamento.