Campagna #myHHTvalentine 2017

Chiedi un regalo originale per San Valentino!

Invita un amico, il tuo compagno/a o un famigliare a donare sangue per la prima volta (ma possono partecipare anche donatori veterani). La cultura del dono è vitale per pazienti di tantissime patologie. Noi pazienti HHT siamo beneficiari delle donazioni di altri... spetta anche a noi trovare nuovi donatori. 

E' una campagna davvero semplice. Pensa a qualcuno che ti vuole bene, che non sia donatore di sangue e che sia attivo sui social media... mandagli questo invito e il banner #myHHTvalentine oppure stampa invito e banner per consegnarglieli di persona. 

La campagna dura dal 20 Gennaio al 20 Febbraio - nell'invito trovi tutti i dettagli su come funziona!
Buona donazione a tutti! 

 

Invito #myHHTvalentine

PREMESSA

In Italia 13 mila persone sono affette da HHT, una patologia rara che causa malformazioni arterovenose a carico di tutti gli organi (cervello, polmoni, fegato, midollo spinale, gastrointestino e mucose).

L’HHT è spesso definito come l’assassino silente perché purtroppo si può avere un ictus, un aneurisma, un ascesso cerebrale prima ancora di sapere di avere la patologia, anche in giovanissima età.

Al momento solo 1000 persone hanno una diagnosi di HHT in Italia. La scarsità di diagnosi dipende dal fatto che l’unico sintomo visibile è il sangue dal naso ed è davvero improbabile che un medico pensi ad una malattia rara con una simile manifestazione. Noi che abbiamo una diagnosi siamo fortunati e ci sentiamo in dovere di impegnarci quanto più possibile per trovare entro il 2020 tutte le persone affette da HHT in modo che possano avere tutte le cure preventive necessarie.

 

IN CHE CONSISTE LA CAMPAGNA #myHHTvalentine?

Noi pazienti HHT siamo i primi a beneficiare di trasfusioni e sentiamo il dovere di incoraggiare i nostri amici e famigliari a diventare donatori, non solo per i pazienti HHT ma per tutti quelli che ne hanno bisogno.

Quale migliore occasione di San Valentino per chiedere un gesto d’affetto e amore come questo?

Se hai ricevuto questo invito sicuramente anche tu hai un amico HHT che conta su di te.

La campagna #myHHTvalentine ci aiuta a diffondere la cultura della donazione del sangue e anche la conoscenza dell’HHT.

 

COME FARE?

Tra il 20 Gennaio ed il 20 Febbraio prendi appuntamento per la tua prima donazione di sangue.

Se sei già donatore puoi comunque partecipare. 

Quando vai a fare la donazione porta con te il banner #myHHTvalentine che hai ricevuto.  

Spiega al personale sanitario che partecipi a questo programma di sensibilizzazione sulla donazione del sangue. Fatti scattare una foto di te che tieni il banner mentre doni il sangue.

Questa immagine ti chiediamo di postarla sulla tua pagina facebook o su twitter con un breve messaggio.

Questa è una traccia che potrai personalizzare come vuoi.

 “Per San Valentino ho donato il sangue (per la prima volta) grazie all’invito di un amico affetto da HHT, una condizione rara e poco diagnosticata. Se conosci qualcuno che soffre spesso di sangue  dal naso e  se altri loro famigliari hanno lo stesso sintomo informatevi subito sul sito www.hhtonlus.org.  E’ una malattia rara ma gestibile con una diagnosi precoce”

Hashtag          #myHHTvalentine #rarimanonsoli #diventadonatore

Non dimenticare di taggare la persona che ti ha invitato e anche noi www.facebook.com/hhtonlus

 

NON CI RESTA CHE RINGRAZIARTI DI CUORE… E SE VUOI SAPERNE DI PIU’...

Sull’HHT?

 Sulla home page del nostro sito c’è un video di 6 minuti che spiega tutto nei dettagli www.hhtonlus.org

Sulla HHT Onlus?

Saremo felici di inviarti il nostro statuto e atto costitutivo e una copia della nostra rivista perché tu possa conoscere meglio la nostra mission e le nostre attività.

Se hai bisogno di altre informazioni ecco i nostri contatti:

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   telefono: 333.6159012                                                                                    

Pin It
Torna su