Premio Tesi di Laurea HHT

Era da tempo che la nostra associazione voleva premiare chi scegli di fare la propria tesi sull’HHT. Questi giovani medici sono una risorsa per tutti noi, il loro interesse alimenta la nostra speranza e riteniamo sia giusto dare risalto alla loro scelta con questo premio che è stato reso possibile grazie al Distretto Rotaract 2090 (Umbria, Molise, Marche Abruzzo) che ci ha dedicato il service 2018.

Il bando di concorso è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia di tutti i livelli (laurea triennale, laurea specialistica, dottorato o equivalente) che abbiano conseguito una laurea in uno degli atenei del territorio nazionale con una votazione non inferiore a 90/110, nel periodo che va dal primo giorno del mese di gennaio 2017 fino al 10 Maggio 2018. Il lavoro di tesi potrà coprire tutti gli aspetti della Teleangectasia Emorragica Ereditaria (articolazioni cliniche, sociali, storiche, assistenziali, biologiche, tecnologiche, scientifiche, economiche ed etiche) e potrà avere carattere interdisciplinare e/o comparativo. Si richiede però che la tesi abbia carattere di originalità e fornisca un significativo contributo di conoscenza e di innovazione allo studio e all’analisi dell’HHT.

Le domande ed i relativi allegati dovranno pervenire sul modulo preposto in allegato al bando entro e non oltre il 15 maggio 2018 a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed in copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La borsa di studio del valore di 1500 euro verrà assegnata dalla Giuria il 30 giugno 2018, in occasione del Congresso Distrettuale del Distretto Rotaract 2090 ad Assisi.

Il bando ed il modulo di iscrizione sono scaricabili dal pulsante "download" di questo post. 

Ringraziamo ancora il Rotaract Distretto 2090 per la sensibilità e l’impegno per l’HHT e per aver reso possibile anche questa importante iniziativa.

Pin It
Torna su