Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

Blog

Comunicazione IMPORTANTE! Carenza di Ugurol e Tranex

Questa mattina abbiamo avuto un lungo confronto con la help Line AIFA per il persistere della carenza dei prodotti citati, sia nella formulazione in fiale che in compresse.

Gli addetti AIFA ci hanno prontamente fornito la soluzione alla luce del fatto che questi prodotti rientrano ora nella categoria soggetta a “diritto all’importazione in quanto farmaci carenti”.

Ecco i passi da seguire per avere i prodotti:

Premessa: le compresse non sono autorizzate per l’importazione, dunque sarà necessario far sostituire le compresse con le fiale (nella stessa posologia) sulla prescrizione del vostro medico curante.
Per avere le fiale procedere in questo modo:
1. Scaricate e stampate il modulo che trovate a questo link 
2. Portate il modulo al vostro medico curante, segnalate che sia Tranex che Ugurol in fiale sono stati approvati per l’importazione da AIFA, in quanto carenti e chiedete al medico di compilare il modulo nelle parti che gli competono.
3. Portate poi il modulo alla farmacia territoriale ASL di riferimento per il vostro comune di residenza. Il vostro medico curante potrà segnalarvi quale sia questa farmacia.
4. Consegnate il modulo alla farmacia territoriale. Saranno loro ad ordinare il prodotto per voi, quindi effettuerete il ritiro presso la stessa struttura.

Ricordiamo a tutti gli associati che per qualsiasi necessità o difficoltà con questa procedura potete contattarci alla help line: email info@hhtonlus.org tel. 333-6159012 e saremo lieti di aiutarvi.

Un caro saluto a tutti
Maria Aguglia
Presidente HHT Onlus