Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

Blog

Inserimento ufficiale HHT nel piano Vaccinale

Con piacere vi comunichiamo che il codice RG 0100 è stato accolto ufficialmente dal Ministero nella categoria fragili per la vaccinazione Anti- Covid. La disposizione ministeriale è stata già comunicata alle regioni che dovranno renderla operativa entro il 7 Maggio. In alcune regioni questo è già successo negli scorsi giorni come in Lazio, Campania, Abruzzo e Lombardia.
Non su tutti i portali è necessario inserire il codice di esenzione. Alcuni portali riconoscono il vostro codice fiscale associato all’HHT e vi fanno procedere automaticamente.
Già da oggi poterebbero aggiungersi altre regioni. Vi chiediamo di provare autonomamente e se dall’8 Maggio aveste problemi contattate info@hhtonlus.org
I pazienti dell’Emilia Romagna riceveranno una chiamata diretta.
Ci preme ringraziare UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare) che ci ha guidato e supportato in modo determinante nella nostra battaglia di democraticità di accesso al vaccino.
E ringraziamo infinitamente anche i medici della Rete HHT Italia per il loro impegno costante anche in questa battaglia.
C’è ancora della strada da fare ma il grande sforzo sta dando i suoi frutti.
Continueremo a tenervi aggiornati.
Un caro saluto a tutti
HHT Onlus