Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

Blog

Auguri dalla nostra Presidente

Cari amici, quest’anno il Natale sta arrivando in modo proprio strano, quasi in sordina, quasi ci ha sorpresi, mentre eravamo tutti ad arrabattarci tra mascherine, disposizioni,  incertezze e…. tanta voglia di riabbracciare i nostri cari.
Io ho ripensato molto a questo virus, un invisibile frammento di materiale genetico che entra nelle cellule e scatena il finimondo. Mi è venuto naturale associare questa idea alla nostra piccola mutazione genetica, un piccolo (apparentemente insignificante) errore, che ad un certo punto decide di attivarsi e di cambiarci la vita. Allora mi sono detta che noi, in fondo, siamo già abituati a combattere i mostri invisibili, siamo già consapevoli che non possiamo farlo da soli e siamo già avvezzi a prendere precauzioni per non farci sopraffare dalla malattia. Perciò noi siamo più forti e la rete di solidarietà ed empatia che abbiamo creato in questa nostra famiglia ci aiuterà a superare anche questa prova.
Come ha detto Papa Francesco, nessuno si salva da solo e perciò noi siamo qui, perciò abbiamo cercato di essere comunque sempre presenti in questo difficile momento.
Quindi, cari amici, siate sereni, addobbate i vostri alberi, preparate i vostri presepi e predisponete il vostro animo all’ascolto e alla condivisione. Anche se saremo costretti a stare lontani dobbiamo comunque far circolare, con qualsiasi mezzo, quei buoni sentimenti che alimentano la magia del Natale e la speranza in un futuro migliore in cui torneremo presto a riabbracciarci davvero.
Questo Natale vissuto nell’intimità della famiglia sia per noi un’occasione per rafforzare i nostri legami.
Vi auguro davvero che riusciate ad estraniarvi dalle polemiche, i rumori e le difficoltà e, almeno in questi giorni, vi lasciate pervadere dall’amore e dalla speranza.
Io sono fiduciosa ed ottimista!
Buone feste e buon anno a tutti
Maria Aguglia