Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

Blog

Torna il Premio Tesi HHT

Quest’anno saranno quattro i premi dal valore di € 1.500 euro ciascuno e si amplia anche il numero delle discipline coinvolte includendo Medicina e Chirurgia, Biologia, Scienze Chimiche, Biotecnologie Mediche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche Ingegneria Biomedica, e Psicologia.

Il Premio è aperto a tutti gli studenti di queste discipline frequentanti Atenei Italiani e le domande possono essere inoltrate per tesi discusse dal 1 Giugno 2020 al 10 Luglio 2022 seguendo tutte le indicazioni nel Bando.

Scadenza per inoltrare le domande: 15 Luglio 2022.

Un ringraziamento speciale ai donatori che sostengono con passione la nostra mission permettendoci di realizzare tanti progetti significativi. In particolare, il Premio Tesi HHT, è reso possibile anche grazie alle generose donazioni di Miri spa, Valli Granulati srl e Nuova Folati spa. Vedere sempre più aziende dedicare le loro campagne di responsabilità social alla HHT Onlus ci consente di pianificare sempre più iniziative come il Premio Tesi HHT che siamo così lieti di condividere con voi oggi.

Per finire vorremmo condividere con voi il messaggio della nostra Presidente che vi spiega la motivazione che spinge la nostra associazione ad investire su una nuova generazione di professionisti dediti con questo premio:

“Quando ho cominciato ad occuparmi di HHT, come medico e come paziente, si sapeva ben poco della malattia, anzi anche il suo nome, in Europa, era diverso, essendo nota come Sindrome di Rendu Osler Weber. Oggi, dopo più di 20 anni, le cose sono notevolmente cambiate e la comunità scientifica internazionale ha creato una Rete di integrazione e scambi tra tutti i clinici che, in ogni continente, si occupano della malattia, permettendo grandi passi avanti nella sua conoscenza.

Sono state definite delle Linee guida internazionali che garantiscono uniformità di approccio al paziente, sia nella diagnosi che nelle terapie. La condivisione di dati ha permesso di ottenere quei numeri necessari a portare avanti studi significativi per una patologia rara, come questa.

E’ in questo scenario che la HHT Onlus ha ritenuto opportuno e, anzi necessario, investire nei giovani per stimolare il loro interesse e favorire la realizzazione di nuovi interessanti studi sui diversi aspetti che una malattia sistemica manifesta.

Per questo motivo abbiamo voluto istituire un premio per le tesi sulla HHT. Siamo molto fiduciosi nelle nuove generazioni, per la serietà, la professionalità e l’entusiasmo che dimostrano nell’approccio alla malattia e ci auguriamo che questo possa diventare un appuntamento annuale.”