Per mare a far conoscere l’HHT

Con grandissimo piacere anche la HHT Onlus partecipa a «Issiamo le vele! Vento in poppa per la ricerca» – #thinkrare

L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione sulle malattie rare organizzata dalla Direzione Generale della Tutela della Salute e il Centro di Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università di Marsiglia, la delegazione della Lega Navale Italiana di Torre Annunziata e con il supporto di Motore Sanità.

Le due imbarcazioni sono condotte in solitario da Mario Santini, chirurgo toracico, e Rosario Gracco. 20 tappe per portare la conoscenza delle malattie rare per tutto il litorale Italiano fino a Marsiglia con incontri in tutti i porti in cui faranno tappa!
Coinvolti nell’iniziativa anche la Regione Lazio, la Toscana, la Liguria e l’Università di Marsiglia. Accanto a queste figure c’è il patrocinio dell’Istituto superiore di Sanità e della Federazione nazionale Uniamo.

Alla partenza, a rappresentare i colori della HHT Onlus, la nostra carissima e instancabile Adele Manzo a cui va il nostro ringraziamento!