L’Inner Wheel di Terni sostiene l’HHT Onlus

Donazione di 1000 euro per i progetti in cantiere

Ieri sera Giulia De Santis, in qualità di membro del consiglio direttivo dell’HHT Onlus ha rappresentato l’associazione alla cena annuale della Inner Wheel di Terni durante la quale ha ricevuto dalla Presidente Fabiola Parisi Vitale una donazione di 1000 euro da destinare ai progetti per il 2022.
“Rari ma non soli – ha dichiarato la consigliera Giulia De Santis – è l’espressione che racchiude il senso della mia presenza qui e del legame che unisce le nostre associazioni. Ricordo con grande piacere e ancora con profondo senso di riconoscenza il progetto Troviamoli tutti, portato avanti dai ragazzi straordinari del Rotaract, finalizzato alla diffusione della conoscenza attraverso campagne informative nelle farmacie, la campagna per la donazione del sangue My HHT Valentine, la partecipazione ai congressi medico-scientifici, che si è concluso con l’esperienza del Camp di Orvieto. Grazie a quell’importante lavoro siamo riusciti ad ottenere un risultato eccezionale: intercettare 50 nuovi pazienti, che equivalgono a 50 nuove famiglie, dando loro la possibilità di ottenere finalmente una diagnosi”.
“Le sfide dell’associazione sono tante e ambiziose, prosegue Giulia De Santis. Noi pazienti siamo motivati a vincerle, ma a volte ci sentiamo sopraffatti ed è proprio allora che chi, come voi, raccoglie le nostre sfide e le fa proprie, ci restituisce l’ottimismo e rende possibile ciò che in quel momento ci sembra irraggiungibile. Ringrazio ancora per l’attenzione che ci avete riservato e che continuerete a riservarci”.

Cogliamo l’occasione per fare anche le congratulazioni alla nuova Presidente Leontina Varazi Crisostomi visto che proprio ieri c’è stato il passaggio di consegne.