Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Tel: +39 3336159012

Blog

Premio Tesi HHT – I quattro assegnatari

Con grande piacere condividiamo con voi l’annuncio dei quattro tesisti assegnatari del Premio Tesi HHT.

I Premi ai giovani clinici e ricercatori sono indispensabili per sostenere l’entusiasmo e la passione di una nuova generazione dedita all’HHT.

Nella nostra esperienza nazionale ed internazionale troviamo ogni giorno giovani che si dedicano con grande passione alla nostra patologia: il loro interesse alimenta la nostra speranza e desideriamo, con questo premio, conoscerli, stimolarli e motivarli a fare sempre di più insieme.

Il nostro impegno, dunque, con questi giovani non si ferma al premio. La solitudine delle malattie rare non è solo dei pazienti, ma, spesso, anche di clinici e ricercatori. Intercettare e coinvolgere i giovani dai loro primi passi nella ricerca per la nostra patologia, crea una rete virtuosa per tutti. Siamo impegnati a fare in modo che questo accada.

Vi presentiamo dunque i giovani premiati e i lavori a cui hanno lavorato con grande impegno e ottimi risultati:

Fabiana Agostini
Sicurezza della Terapia antitrombotica nella Teleangectasia Emorragica Ereditaria.

 

 

 

Claudia Cantarini
“Hereditary Hemorrhagic Telangiectasia: role of MGP as modifier gene”

 

 

 

Valeria Pinto
Ablative sclerotherapy with Lauromacrogol 400 in out patient setting for recurrent epistaxis in patients with Hereditary Hemorrhagic Telangiectasia

 

 

 

Anna Sbalchiero
Hereditary Haemorrhagic Telangiectasia: mutation analysis and TaQman validation of preliminary results in circulating miRNAs studies

Complimenti a tutte voi!

Ringraziamo anche tutti gli altri tesiti che hanno presentato degli ottimi lavori pur non essendo stati premiati. Confidiamo di continuare a lavorare in futuro anche con voi e sostenervi come possibile nella vostra passione per la nostra patologia.

 

Questa edizione è stata possibile grazie alle donazioni di MIRI SpaValli Granulati e Nuova Folati – aziende che dedicano una parte della loro corporate responsibility a sostenere gli obiettivi della HHT Onlus.