HHT Italia premia le migliori tesi di laurea, aperto il bando 2024
HHT Italia APS, nell’intento di promuovere la conoscenza e la ricerca sulla Teleangectasia Emorragica Ereditaria, propone il presente Premio per le migliori Tesi di Laurea, di Dottorato e/o Specializzazione attinenti alla patologia di cui in premessa, nella prospettiva di favorire la prosecuzione degli studi e della ricerca nel settore. Il premio consiste in numero 4 (quattro) riconoscimenti di euro 1.500,00 (millecinquecento/00) ciascuno, due per le migliori tesi di Laurea Magistrale e due per le migliori tesi di Dottorato e/o Specializzazione, da utilizzare per la partecipazione a congressi o scuole nazionali e/o internazionali.
Tutti i requisiti e le scadenze sono elencate nel bando.
Il premio è dedicato alla memoria di Giorgio Romano e un ringraziamento speciale alla famiglia che ha voluto sostenere questa iniziativa insieme anche alla Miri spa, sempre vicina alla nostra mission associativa e ormai al suo secondo anno di sostegno al premio tesi.
“Siamo ormai alla Terza edizione del nostro concorso per premio di Laurea e specializzazione. E’ sempre una grande emozione per noi ricevere manifestazioni d’interesse da parte di giovani che, con passione e professionalità, decidono di occuparsi della nostra rara patologia e rappresentano una grande speranza per tutti noi pazienti. Non è mai scontato, non è mai facile accostarsi ad una patologia rara e solo persone di grande sensibilità e con tanta voglia di mettersi in gioco riescono a farlo. Ringrazio, perciò questi ragazzi ed auguro loro di poter diventare un punto di riferimento importante per gli ammalati, perché la loro riconoscenza sarà grande e penso che la certezza di essere davvero utili con la propria professione, sia la vera missione di ogni medico”. Maria Aguglia Presidente HHT Italia aps